Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

venerdì 15 giugno 2012

Camelot

Locandina
(da MyMovies.it)

Film probabilmente troppo lungo (3h), ma mi è piaciuto molto. Le canzoni sono stupende. Dal musical di Broadway che si dice fosse il preferito di Kennedy. 

Il film, del 1967, è da vedere anche perché abbiamo i giovanissimi Vanessa Redgrave (Ginevra) e il marito Franco Nero, Lancillotto (che è doppiato quando canta ma gliela perdoniamo) insieme e belli più che mai. E Richard Harris, Artù, il nostro amato e bello Silente (il primo), che canta a più non posso. E perché è una Camelot molto anni '70 e molto hippy e romantica.


Peccato che non esista un dvd con la versione Broadway, ma solo qualche spezzone, sarebbe stato bello vederlo, visto che c'era Julie Andrews. Esiste in realtà una versione successiva con Richard Harris senza Julie Andrews, ma sembrerebbe in vendita solo per Region 1 (ASIN: B000NTM9ZM).


Il Dvd in italiano non è in vendita, ma ho sentito qualche canzone e non mi ha entusiasmato (forse non tanto per i doppiatori, che sono sempre bravi, ma per i testi e perché ormai mi ero innamorata delle canzoni in inglese).


Consiglio anche il cd del musical di Broadway per sentire anche Julie Andrews che canta, le canzoni a volte forse sono più melodiche, e c'è qualche traccia in più.


PS: Tratto dalla serie Re in eterno di T. H. (Terence Handbury) White (ho provato più volte a iniziare la serie, dal cui primo libro, La spada nella roccia, è tratto il film Disney, ma proprio non mi va giù).

*Dvd NON in italiano,
in inglese con sottotitoli in 
inglese e arabo*                          *Cd canzoni di Broadway (con Julie Andrews)*
                          

Nessun commento:

Posta un commento