Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

mercoledì 22 agosto 2012

Sergio Toppi ci lascia...per ricordarlo eccovi una sua copertina di un vecchio libro che ho appena letto.

é morto ieri il grandissimo disegnatore Sergio Toppi e non ci sono parole per esprimere quanto grande sia per tutti questa perdita.

Ho appena finito di leggere il secondo libro (Le grotte nelle montagne di Mary Stewart) di una serie le cui copertine erano disegnate da Sergio Toppi. Ho deciso di condividerne con voi il bellissimo disegno della copertina (ho eliminato dalla foto il bordo bianco con la scritta Superbur).
Mi spiace per quella piega che vedete al centro della foto, purtroppo il libro che ho tra le mani è un pò rovinato.
Possiamo vedere Excalibur in primo piano, poi quelli che penso siano il lago e l'isola Caer Bannog di cui si parla nel libro, e credo l'ingresso di una grotta nelle montagne. Non so se quello sulla sinistra sia Artù o no. Comunque non so come facesse a disegnare così.
Trovate la copertina del primo libro della serie e informazioni sulla serie più indietro nel mio blog (cliccate qui).
Disegno di Sergio Toppi per la copertina di
Le grotte nelle montagne di Mary Stewart
Superbur, Rizzoli, 1988.

Nessun commento:

Posta un commento