Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

giovedì 10 gennaio 2013

Lo Hobbit: Un film meraviglioso in compagnia di Mr Thornton

Ho letto e sentito davvero un sacco di critiche a Lo Hobbit! Io invece penso che sia davvero al pari del Signore degli Anelli, nè più bello nè più brutto.

Ovvio che è diverso! Lo Hobbit è una storia a parte, non è un prequel, proprio come Il signore degli anelli non è un sequel! A dirla tutta è stato scritto prima Lo Hobbit, comunque.
Ho letto il libro probabilmente in seconda media, quindi qualcosa tipo 13 anni fa. Non ricordo praticamente niente, ma il film mi ha ricordato tantissimo il libro.

Sono anche felice che facciano tre film e non uno solo! Il Signore degli Anelli mi aveva trascinato in quel mondo di elfi, boschi e magia che, diciamoci la verità, ci aveva lasciato un senso di nostalgia. Perché era bello aspettare tre anni per vederne la fine, innamorarsi dei personaggi e aspettarne gli sviluppi, immaginarsi a Gran Burrone e parte di una compagnia come quella. E così sarà vedere Lo Hobbit, almeno per me! Sul fatto poi che il libro non è così grande da farne tre film, penso che se per una volta un libro viene seguito passo passo ben venga!

Richard Armitage. Fonte Imdb.com
Thorin vi ammalierà! L'attore è Richard Armitage, che ha già da tempo uno stuolo di fan (compresa me, ovvio), grazie soprattuto a North & South. Non stupitevi se sentirete parlare di lui come Mr Thornton! E' il personaggio del bellissimo sceneggiato della BBC (solo in inglese) dall'omonimo libro di Elizabeth Gaskell (la mia scittrice preferita), che io, lo ammetto, ho sulla libreria ma ancora non ho letto! Lo farò a breve, promesso (Nord e Sud, 2011, Casa Editrice Jo March). Certo che già prima di vedere North & South le più attente lo avevano già notato nel telefilm della BBC Robin Hood (che invece è molto deludente), nel cattivo Guy of Gisborne. Qualcuno forse lo aveva notato in Capitan America (quei 5 minuti in cui c'è).
Prima o poi farò un post solo su North&South, me lo riprometto sempre!

Ah dimenticavo, io l'ho visto non in 3d, preferisco sia per il prezzo, sia perchè mi viene il mal di testa col 3d e perchè detesto mettere due paia di occhiali uno sopra l'altro...e poi perchè per calarmi in un film (e poi che film!) mi basta un maxi schermo e trama coinvolgente. Ma voi fate come volete, immagino sia bello anche in 3d.

E la musica!!! Sentiamo anche due canzoni e ne sono felice. Le sentiamo tradotte, che può anche essere una scelta interessante, ma poi dovete guardarvele su You Tube! In originale la canzone portante della colonna sonora è Misty Mountains Cold, che è una settimana che mi ronza in testa...sinceramente spero continui per i prossimi tre anni eh eh!
Ciaooo

PS: Davvero notevole anche Kili, un bellissimo Aidan Turner (foto qua sotto)!


Aidan Turner. Fonte LibraryThing.com


Nessun commento:

Posta un commento