Ebbene sì, questo blog ha la funzione di una papera di gomma (parafrasando Arthur Weasley)

lunedì 10 febbraio 2014

Riflessioni su come mi sono invischiata nella lettura de Il trono di spade

Ed eccomi qua a leggere Il trono di spade! Il bestseller di questi anni, anche grazie al telefilm.
Sapevo che era solo questione di tempo e il libro sarebbe apparso nella mia lista di libri da leggere. Lista che in realtà non esiste, ed è solo una cosa a tasselli mobili nella mia testa.
Avevo visto il primo episodio della serie e l'avevo trovato orribile, ma adesso so che è solo questione di tempo e mi piacerà tantissimo anche il telefilm...anche se per ora ho deciso che non lo guarderò.
I primi tre capitoli non mi coinvolgevano, il primo in effetti lo potreste anche saltare e leggere dopo, senza nessun problema. Ma poi arrivano quei graziosi metalupacchiotti e Bran, i Lannister a Grande Inverno, e bene o male ti trovi a divorarti il libro. Attualmente sto leggendo il vol. 3 edizione italiana (ma 2 ediz. inglese). E' una di quelle serie che cominci e speri prima o poi di finire, visto che in Usa ancora non è finito, e sono stati pubblicati 7 volumoni (da noi quindi ipoteticamente sono 14). Sto cercando di sbrigarmi, ma la lettura di questa serie occupa necessariamente un pò di tempo. Ogni capitolo è narrato da un diverso personaggio, e le voci si alternano.
I miei personaggi preferiti per ora sono Arya e Jon. Daenerys al momento non è tra le mie preferite, sebbene so che è uno dei personaggi più amati. Sansa lo sta diventando, perchè bene o male i suoi capitoli sono sempre interessantissimi, a differenza di quelli di Catelyn...come personaggio non è male ma ho trovato i suoi capitoli piuttosto noiosi.
Dato che sul web impazzano i test su "di quale casa sei", dovrei essere decisamente una Stark.
Continuo la mia lettura,
vi farò sapere se mi metterò mai in pari con le edizioni pubblicate!


AGGIORNAMENTO: Mi manca La danza dei draghi, quello che per ora è l'ultimo.
PS: Le belle edizioni qua sopra nel frattempo sono arrivate al volume quattro.

Nessun commento:

Posta un commento